domenica 20 gennaio 2013

Riso al forno


Ecco la ricetta

Ingredienti per 2 porzioni
-180gr di riso (per risotti)
-sugo di pomodoro semplice q.b.
-formaggio tipo galbanino/scamorza
-salsiccia piccante
-formaggio grattuggiato q.b.
-1 sottiletta (a piacere)



Ho fatto un sugo molto semplice con cipolla, olio e sale, mantenendolo molto liquido e nel frattempo ho lessato 180 gr di riso con un pò di sale, scolandolo molto al dente (finirà la cottura nel forno). Ho ridotto a cubetti la salsiccia e il formaggio.


 Una volta pronti tutti gli ingredienti, versiamo nel riso, il sugo e i cubetti di scamorza e salsiccia, ci spezzettiamo una sottiletta e mischiamo il tutto.

Ora disponiamo il composto in una teglia da forno (io per comodità ho usato quelle usa e getta in alluminio) e cospargiamo bene di formaggio grattuggiato.

Dopo aver nfornato per 20 min a 200°.....

....questo è il risultato!


Buon Appetito :)

L.

Nessun commento:

Posta un commento