mercoledì 17 aprile 2013

Amici più di prima


Anche noi ci associamo alle polemiche che hanno interessato l'ultima edizione di Amici: quest'anno c'è una grossa novità, è stata abolita la diretta a favore di un montaggio che permette taglia e cuci da parte degli autori. La cosa ancora più sconvolgente è che la registrazione avviene la sera stessa della messa in onda della precedente puntata, un vero e proprio corto circuito che fa si che si sappiano gli eliminati della puntata succesiva, ancor prima di sapere quelli della puntata in onda. 


Oggi vogliamo svelarvi la possibile motivazione di questa scelta da parte degli autori e di Maria. Registrando viene meno il televoto e questo rende più equa la sfida tra le squadre di Miguel ed Emma, infatti è abbastanza prevedibile che in un eventuale televoto il pubblico premierebbe sicuramente Emma, a discapito di Miguel che ormai non è più sull'onda da vari anni.
Questo discorso sarebbe anche valido se a giudicare fossero dei professionisti delle varie discipline e non attori e dj, infatti la giuria che Maria ha assoldato è composta da campioni di prevedibilità e banalità.
C'è Sabrina Ferilli che ormai ha dichiarato i suoi preferiti e non si discosta dai suoi gusti, Argentero la banderuola di turno e Gagbry Ponte, forse l'unico con un pò di razionalità.

Il premio Mr simpatia 2013 se lo aggiudica Miguel Bosè. Innanzitutto è uno stratega, ormai ha capito i punti deboli dei bianchi ed è scorretto a tal punto che cerca di eliminare i più forti. Pensa di avere nella sua squadra dei talenti assoluti ed è un grande venditore. Ma noi sappiamo benissimo che il televoto lo punirà.

Altra cose che non ci sta piacendo di questo serale sono le poche esibizioni degli allievi, in alcune manche un allievo può anche non esibirsi ed essere addirittura eliminato come nel caso di Chiara, Andrea ed Anthony. 
Maria ha soffocato le esibizioni degli allievi a favore di ospiti un pò fuori contesto quali Renzi e Don Ciotti.

Abbiamo notato nel pomeridiano l'inutilità dei professori. Il ruolo sarebbe quello di proporre gli allievi ai due direttori artistici e tra chi è troppo buono e chi ha cattiveria da vendere il loro ruolo rimane insignificante.

N & L


1 commento:

  1. Concordo pienamente con quanto scrivi... ho anche sentito dire che nella prossima puntata a perdere saranno due volte i bianchi! O.o senza parole.
    la scelta emma/bosè è assolutamente iniqua per tantissimi aspetti. maria avrebbe potuto richiamare quel tizio che vinse l'anno scorso o quell'altro di 2 anni fa per dare visibilità a chi proviene sempre da amici e non uno che è assolutamente fuori contesto.
    a presto ;)
    mariel

    RispondiElimina