venerdì 8 marzo 2013

The voice : le nostre prime impressioni


Ieri sera ha preso il via la prima edizione di The Voice Of Italy. La novità di questo talent è che non conta l'immagine ma solo la voce, infatti i 4 giudici sono di spalle e se apprezzano il cantante si girano verso di lui.A questo punto è il concorrente a decidere da quale giudice farsi seguire.I giudici sono delle personalità che hanno fatto la storia della musica italiana: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Pierò Pelù e Noemi. E' per questo che le aspettative erano molto alte.Parliamo al passato perchè la prima puntata non ci ha convinto appieno. Il ritmo ci è sembrato piuttosto lento,i cantanti sono stati tutti mediamente bravi ma nessuno ha brillato particolarmente e ci sono mancati anche i talenti incompresi che avrebbero reso il tutto più divertente.
Il meccanismo ci è sembrato interessante soprattutto perchè il cantante può scegliersi il proprio coach senza il rischio di capitare nelle mani sbagliate(vi ricordate Dorina che a xfactor era finita nelle mani di Anna Tatangelo?). Ora diamo i voti ai 4 giudici:


Riccardo Cocciante : ma qualcuno si ricorda una canzone di Cocciante?Noi no! Ci è sembrato un pò nell'ombra, non si è esposto più di tanto e non ha incontrato il favore dei cantanti, infatti la sua squadra al momento conta appena 3 talenti e 3 è il voto che gli diamo!

Raffaella Carrà: è tornata la Carrà nazionale. Un ritorno coraggioso perchè si è saputa reinventare mettendosi alle spalle i soliti programmi strappa lacrime che l'hanno resa celebre.Voto 7!

Piero Pelù: ha sorpreso tutti e sicuramente i fan della prima ora non approveranno questa sua scelta, noi ci vogliamo credere e staremo a vedere quali saranno le sue scelte sperando che si mantenga fedele al suo genere.Al momento la sua squadra è quella più numerosa , voto 8!

Noemi: ci è sembrata molto coinvolta ed entusiasta, l'unica domanda che ci poniamo è: sarà in grado di reggere il confronto con dei monumenti della musica italiana? Noi la sosteniamo, voto 7!

Qualcuno si è accorto della presenza del conduttore Fabio Troiano?Troppo mimetizzato tra i parenti, dovrebbe guadagnarsi maggiori spazi.

In conclusione consigliamo di ridurre l'eccessivo buonismo perchè sembra finto e metterci un pizzico di sana cattiveria che appassiona gli spettatori!  

N & L

2 commenti: