sabato 9 marzo 2013

Ape..review!

Se nel vostro fine settimana la domanda ricorrente è "Dove faccio l'aperitivo?", leggete questo post!

Ho provato 3 locali per aperitivi a Pisa e sono pronta a darvi la mia opinione!



Il Bazeel è il primo locale, si trova sul Lungarno Pacinotti a Pisa, vicinissimo al ponte di Mezzo e a Piazza Garibaldi.
Ci sono stata la Domenica sera e con 5 euro potete prendere da bere e accedere al buffet. Di solito c'è già roba da mangiare intorno alle 19.15/19.30. Conviene andarci abbastanza presto, perchè poi il locale si riempie e rischiate di non trovare posto, o perlomeno dovrete accontentarvi dei tavolini all'esterno che in inverno non sono proprio il massimo, ma sono gettonatissimi in estate!

Dopo aver preso da bere e aver trovato un tavolo, comincia l'assalto al bancone del buffet. Qui potrete trovare piatti caldi e freddi, paste al forno, al sugo, con verdure, secondi piatti di carne e/o pesce e gli immancabili stuzzichini come pizzette o schiacciata da accompagnare con delle salse. Date sempre un occhiata al bancone, perchè esce continuamente qualcosa e finisce nel giro di poco. Non aspettatevi una qualità eccelsa di cibo, potrete infatti incappare in paste al forno scotte e spesso fredde.

Di recente il Bazeel ha organizzato un aperitivo a tema "la Sicilia", ci sono andata, ma è stato un pò deludente perchè ai piatti tipici siciliani non si poteva accedere in modo libero, ma bisognava richiederli ad un addetto dietro il bancone e le quantità erogate erano minime. Inoltre erano previsti anche i tipici cannoli, ma non sono stati avvistati, o meglio erano in vetrina e lì sono rimasti.

LOCATION: 7
CIBO: 6
COCKTAIL: 8
PREZZO:7



Altro locale nel centro storico di Pisa è il Millibar, situato in Via Palestro, nei pressi del Cinema Odeon.
Qui si accede al buffet con 6 euro, ma la prima cosa che purtroppo ho notato è stato il cocktail molto annacquato. Dopo aver preso posto ai tavolini all'ingresso, mi sono avvicinata al buffet.
Anche qui immancabile la schiacciata con le salsine, che risultava però crostosa e non morbida come dovrebbe essere. Poi due tipi di pasta di cui una al forno particolarmente buona se assaggiata calda. L'altra pasta era anche qui fredda e leggermente scotta. Il tutto era servito dalla cucina in pirofile di ceramica in quantità non molto abbondante. Nel corso della serata sono state servite anche teglie di pizza margherita calda, inutile dire che sparivano in pochissimo tempo.
Quindi potete mangiare al vostro tavolo, ma tenendo sempre lo sguardo al bancone perchè se deciderete di avvicinarvi dopo la folla, non resteranno che briciole.

LOCATION: 6
CIBO: 6
COCKTAIL: 6
PREZZO: 7

                                                 MIMì CAFE'

Ultimo locale provato è il Mimì Cafè, in Via Case Dipinte, una traversa di Borgo Largo.
Nonostante la prenotazione per 6 persone, non c'era nessun tavolo pronto per noi, ma ci è stato ricavato uno spazio al momento e siamo stati seduti in 6 ad un tavolino che di solito è per 2 persone!!!

Il locale è davvero piccolissimo e mal organizzato a partire dalle sedie super ingombranti inadeguate ad uno spazio del genere. Una volta seduti, se uno voleva alzarsi, ci saremmo dovuti alzare tutti per farlo passare e questo ha creato non pochi disagi anche per i continui pellegrinaggi al tavolo del buffet.

Le cameriere continuavano a far entrare gente e solo ad un certo punto, hanno deciso di spostare alcuni tavoli fuori (poveri malcapitati) e la situazione è leggermente migliorata.

Il buffet era molto striminzito, così come i piattINI in cui venivano servite le cose; infatti dopo aver fatto la fila avendo visto che era uscita roba nuova, quando arrivava il tuo turno era già finita perchè le quantità erano si e no per 2 persone. Verso la fine della serata, essendo completamente senza fila il tavolo del buffet, qualcuno ha deciso di avvicinarvisi, ma non sono mancate le occhiatacce delle cameriere!

Tuttavia ho trovato qualcosa di mai visto prima nei buffet e cioè la piadina con prosciutto e formaggio tagliata a rondelle, peccato fosse immangiabile perchè dura e secca. Ottima idea anche quella di servire dei quadratini di frittata, peccato che il sapore predominante fosse la cipolla. Anche le bruschette al pomodoro sembravano molto sfizione, ma più che al pomodoro erano all'aglio. Mangiabili (sempre se li trovavi), gli gnocchi ai frutti di mare, le penne alla boscaiola, i tortellini e il gateau di patate.

Nota di merito per i cocktail davvero buoni anche se in quantità un pò ristrette e per i vini. Anche qui la quota per la serata è stata 5 euro.

LOCATION: 4
CIBO: 5
COCKTAIL: 7
PREZZO: 7

L.

Nessun commento:

Posta un commento