domenica 10 marzo 2013

I fatti della settimana 4-10 marzo

-Questa settimana si sono svolte le congregazioni generali del Collegio dei cardinali in vista del conclave nel quale sarà eletto il nuovo Papa. Dopo otto riunioni, i cardinali hanno annunciato che il conclave inizierà il 12 marzo.



-Nella notte tra lunedì 4 e martedì 5 marzo un vasto incendio ha distrutto la Città della Scienza, il polo tecnologico e culturale costruito negli anni Novanta dalla Fondazione Idis nell'ex area Italsider di Napoli. Gli investigatori sospettano una matrice dolosa.

- Martedì 5 marzo è morto Hugo Chavez. Il presidente del Venezuela si è spento a 58 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. In attesa di nuove elezioni, la guida del Paese è stata assunta dal vicepresidente Nicolas Maduro.

- In settimana Silvio Berlusconi è stato condannato a un anno di reclusione nell'ambito del processo Unipol. Il reato imputato all'ex premier è di concorso in rivelazione di segreto d'ufficio. La sentenza riguarda la pubblicazione su Il Giornale della celebre intercettazione Fassino-Consorte.

-Ha preso il via l'evento di make-up più atteso dell'anno : il Cosmoprof , la fiera della bellezza che si tiene a Bologna  ogni anno.Quì tutte le info utili sull'evento

- Si allarga lo scandalo della carne di cavallo inserita in maniera fraudolenta in alcuni preparati alimentari, iniziato con le lasagne pronte e surgelate a marchio Findus e poi allargatosi anche alle polpette dell'Ikea. Alcuni ragù prodotti in Italia dalla Star sono risultati positivi agli esami del Dna per la presenza di carne equina non dichiarata in etichetta. Lo ha comunicato il ministero della Salute.

N & L

Nessun commento:

Posta un commento