mercoledì 20 marzo 2013

Amici...come prima?



Siamo alle porte del serale di Amici, siccome la trasmissione è già iniziata da vari mesi, ci siamo fatte un'idea  sugli allievi e siamo pronte a dare un giudizio che non risparmierà nessuno.



Partiamo dal meccanismo, quest'anno c'è una "novità", gli allievi sono divisi in 2 squadre, capitanate da due coach che sono Miguel Bosè per i Blu ed Emma Marrone per i Bianchi. Vi sembra una novità? Non vi ricorda The Voice?

Se da una parte Emma rappresenta la protetta di Maria e può contanre su un gran sostegno da parte del pubblico, da sempre affezionato al programma, dall'altra Miguel sarà sostenuto da uno stuolo di fan della prima ora, che non sono da meno rispetto ai fan di Emma.
Miguel, con le sue grandi doti da "compratore", è riuscito a portarsi a casa gran parte dei talenti della scuola e ha composto una squdra molto incentrata sulla tecninca; c'è da dire che sono però anche allievi che non si sono distinti per simpatia e comunicazione. Dato che ormai è noto che il pubblico di Amici vota di pancia piuttosto che guardando al merito, potrebbe essere questo un punto a sfavore di Miguel.
Per quel che riguarda Emma, tranne qualche jolly (vedi Moreno e Lorella), gran parte degli altri sono "casi umani" che lei dovrebbe cercare di aiutare; è anche vero che i beniamini del pubblico. sono tutti nella squadra bianca, uno per tutti Pasquale Di Nuzzo (n.b. è nella scuola solo e soltanto perchè ripescato dal concosro Fanta).

I professori, se nella prima parte del programma si sono distinti per cattiveria a volte gratuita e ci sono sembrati palesemente finti come se avessero fatto entrare degli allievi solo per il gusto di avere dei bersagli, nella fase serale sono quasi scomparsi, relegati al ruolo di aiutanti dei coach. Secondo noi, è stato soltanto un bene ridimensionare il loro ruolo, dato che in questi anni hanno perso credibilità. La scelta di assegnare determinati prof a ciascuna squadra, non ci sembra casuale, sarà una coincidenza che la prof Celentano è nella squadra di Pasquale, che è stato il suo bersaglio per tutti questi mesi? Per non parlare di Zerbi, assegnato alla squadra di Ylenia.

Siamo già pronte ad un pronostico, che ci è ancora più confermato dai superospiti che Maria è stata in grado di assoldare, tra i quali tanti rapper del calibro di Fibra, Marracash e Club Dogo.In un anno in cui il rap ha trionfato nelle radio italiane, sarebbe proprio la chiusura del cerchio la vittoria di Moreno. Si è dimostrato un rapper dal talento eccezionale, soprattutto nel free style.

Ci saranno ospiti per tutti i gusti, dagli strappalacrime Modà e Amoroso, al prezzemolino di ogni talent Fiorella Mannoia, per non parlare della rivoluzionaria de noantri Anna Oxa, a finire a Marco Mengoni che avrà il triste compito di umiliare pubblicamente chiunque duetterà con lui.

E' giunta l'ora del pronostico
1-Moreno
2-Ylenia
3-Pasquale


Volete sapere chi saranno i due eliminati della prima serata? Chiara e Andrea!

Alla prossima per altri commenti

N & L

Nessun commento:

Posta un commento