domenica 17 febbraio 2013

Che Sanremo che fa? Il verdetto finale

Come già predetto qualche sera fa qui, i finalisti di questa edizione sono stati Marco Mengoni, gli Elii e i Modà. Finalmente la consacrazione per Marco Mengoni, speriamo solo che gli diano canzoni con testi sempre più interessanti dato le sue grandi potenzialità non sfruttate.



Secondo posto per gli Elii, i veri intrattenitori del Festival, che ci hanno fatto divertire con i loro travestimenti.Il loro secondo posto è stato voluto dalla giuria tecnica. Ecco una gellery dei loro travestimenti















Terzo posto per i Modà, che con nostro grande stupore continuano a piacere al pubblico.

Il vincitore dei giovani è stato Antonio Maggio, anche lui reduce da Xfactor dove aveva trionfato con gli Aram Quartet nella prima edizione.

Si può dire che questo è stato il Festival di X Factor a partire dal vincitore e a finire a Chiara che ha deluso le aspettative forse troppo alte che aveva creato.

Non abbiamo capito la scelta di alcuni cantanti di non duettare la quarta serata. Sarebbe stato un modo per vedere delle collaborazioni inedite che potevano divertire. Chi ha duettato, non  ha fatto una scelta casuale perchè ha puntato a personaggi che potevano farli emergere; vedi Rocco Siffredi e Emma.

Nota stonata di tutta l'ultima serata è stata la presenza di Bianca Balti.Un' unica parola per lei: insipida.

In conclusione un Festival da voto 7,musica di maggior qualità rispetto agli anni scorsi, forse un pò poco spettacolo e la non presenza di superospiti.

N.& L.

Nessun commento:

Posta un commento