domenica 17 febbraio 2013

Una settimana da leoni



Questa settimana è stata davvero ricca di eventi. Si parte da lunedì con la notizia delle dimissioni del Papa. Una notizia di portata storica, infatti nessun Papa si dimetteva da 600 anni. Non sappiamo cosa si celi dietro questa difficle decisione, il sospetto che abbiamo è che prima o poi verrà  a galla qualcosa. Questa notizia è stata già nascosta sotto il tappeto dell'indifferenza generale degli italiani.


Il maggior catalizzatore dell'attenzione degli italiani è stato Il Festival. Come tutti sapete il vincitore è stato Marco Mengoni come vi avevamo già preannunciato nel precedente post che potete leggere qui.

Inattesa la notizia della scomparsa del figlio del Baffo dei Ricchi e Poveri, la cui presenza era prevista sul Palco dell'Ariston nella seconda serata. Incerte le cause della morte del ventiduenne.

Un' altra notizia sconvolgente è stato l'arresto di Oscar Pistorius, accusato di aver ucciso la sua fidanzata. Ha tradito tutti coloro che vedevano in lui un simbolo della forza di volontà che può portare a raggiungere sogni impossibili. Forse l'errore che tutti abbiamo fatto è stato quello di confondere la figura del grande atleta con quella dell'uomo con la personalità più torbida e complessa di quella che lo sport ci ha raccontato.
C’è la sua passione per le armi, la pistola sotto al cuscino, la mitragliatrice sul terrazzo. I precedenti poco rassicuranti di denunce: una da parte di una ragazza che l’accusò di averla aggredita a una festa e poi quella per le minacce rivolte a un tizio che sospettava essere l’amante della sua fidanzata. Ma c’è anche un’attitudine alla vita spericolata, il vizio di bere un po’ troppo, la strana mania di acquistare tigri a pitbull da combattimento,  quell’incidente sulla barca che per poco non gli costò la vita poco più di tre anni fa. E infine, c’è l’amica della povera Reeve: «Arrogante e geloso in maniera fuori da ogni logica».  Pare fosse geloso di un concorrente del reality a cui Reeve avrebbe partecipato di lì a pochi giorni. Un belloccio di nome Mario Ogle.

Notizia di ieri sera è stata la forte scossa di terremoto con epicentro Sora (Frosinone). E' stata avvertita anche in Abruzzo e Campania. La natura fa sentire la sua voce.

Pochi giorni prima una pioggia di meteoriti si è abbattuta in Russia. Da notare che Giacobbo sul palco dell'Ariston aveva rassicurato tutti dicendo che non ci sarebbe stato nessun meteorite.

Dall'America arrivano le caramelle deodoranti: tu le mangi e loro ti profumano! Leggete qui

Finalmente sbarca in Italia Spotify, il servizio di musica in streaming che ha spopolato in tutto il mondo e che permette di ascoltare tanti album in anteprima. Da segnalare anche la nuova app di Twitter chiamata Vine, che vuole mettere alla prova gli utenti e dopo i 140 caratteri, mette a disposizione solo 6 secondi di video.

Lady Gaga sospende il tour mondiale per un problema di sinovite. Le auguro di riprendersi il prima possibile.

Ultima notizia la dedichiamo al trash, con la nascita di Maria la figlia di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo. Ora spettiamo con ansia le foto del primo vagito, del primo passo, del battesimo e chi più ne ha, più ne metta.

L. & N.

1 commento:

  1. Just love your article.I do invariably look over your web site for brand new articles.I am recently performing on associate app where to get spotify premium apk
    thats going awing and special because of you

    RispondiElimina