giovedì 31 gennaio 2013

Polpette e zucchine


Ingredienti per 13/14 polpette
100g di carne macinata
1 uovo intero
parmigiano grattugiato
prezzemolo
sale
pepe
dado
zucchine



Ho unito la carne macinata con l'uovo, il formaggio, il sale, il pepe e il prezzemolo ed ho impastato il tutto

Ho cominciato a formare le polpette, facendole rotolare sul palmo della mano (potete decidere se farle grandi, medie o piccole).


In una pentola, ho soffritto olio e cipolla e poi ho unito le polpette facendole rosolare (l'ideale sarebbe sfumare con vino bianco, ma non l'avevo a disposizione).Dopo qualche minuto ho aggiunto dell'acqua (poca) e 1/4 di dado vegetale. Ho continuato la cottura per 15 min

Dopo di che ho aggiunto le zucchine tagliate piuttosto piccole.


Il piatto sarà pronto quando le zucchine saranno completamente cotte!


Buon Appetito

L.

Nessun commento:

Posta un commento