domenica 27 gennaio 2013

I fatti della settimana 21-27/01/13




- Domenica 27 gennaio si celebra la Giornata della Memoria. Centinaia di iniziative sono state organizzate per ricordare le vittime innocenti dell'Olocausto.Ecco gli eventi in tutta Italia

-Questa settimana il presidente dell'Abi Giuseppe Mussari si è dimesso, travolto dallo scandalo derivati e dalle indagini interne sulla sua gestione della banca Monte dei Paschi di Siena. La vicenda ha fatto crollare il titolo Mps in Borsa e ha scosso la campagna elettorale.

- Questa settimana è iniziato ufficialmente il secondo mandato alla Casa Bianca di Barack Obama. Il presidente degli Stati Uniti ha prestati giuramento prima in forma privata e poi di fronte a 800 mila persone (e a tanti vip).

-Terremoto in Garfagnana La scossa ha avuto magnitudo 4.8 secondo l’Ingv. Sono seguite due repliche di magnitudo 2 e 2.3. Non ci sarebbero segnalazioni di danni.

-Elezioni 2013: Beppe Grillo ci ripensa: l'ultima settimana prima delle elezioni andrà in tv, "Darò il colpo di grazia" .

-Addio Messenger, Microsoft lo chiude. Ma la chat trasloca dentro Skype. Leggete qui

-Russia, Putin vara la legge anti-gay: "sarà vietato persino parlarne" Leggete qui

-Troppi insulti, Twitter sospende Minzolini. Lui da la colpa al figlio. Leggete qui

-Corona si cosnegna "spontaneamente" alla polizia di Lisbona. E' finita la latitanza dell'ex re dei paparazzi.Lo aspettano quasi 8 anni di carcere

N. & L.

Nessun commento:

Posta un commento